
Metal detector industriale iMD-R
- Identifica piccoli metalli
- Allarme ottico-acustico
- Settore alimentare e tessile
Il metal detector SecurSCAN iMD-R2 è un apparecchio che consente la rilevazione di frammenti metallici all’interno di prodotti alimentari e tessili. Il suo utilizzo è fondamentale per esaudire le esigenze del Controllo Qualità nel settore alimentare e non solo.
Le dimensioni del varco di apertura del detector possono essere adeguate alle necessità della produzione e dell’azienda che lo richiede sia in larghezza (min di 300 mm e max di 600 mm) che in altezza (min di 100 mm e max di 500 mm).
Il metal detector consente la precisa localizzazione di frammenti metallici nel semilavorato, consentendo il blocco del nastro, l’espulsione dell’alimento contaminato (opzionale), grazie a sistemi di allarme ottici e acustici.
Le caratteristiche di SecurSCAN iMD-R2 sono:
I campi di applicazione del metal detector SecurSCAN sono: caseario, conservieri, dolciario, oleifici, lavorazione di carni, salumi e insaccati, pastifici, forni, mulini e settore farmaceutico.
E' disponibile anche il metal detector industriale iMD-R dotato di mono-frequenza.
Il metal detector industriale SecurSCAN iMD-R permette di dotarsi di quei dispositivi tecnologici che, molto più dell’occhio umano, controllano i piatti prima di essere serviti segnalando eventuali anomalie.
I metal detector alimentari per uso industriale sono in grado di individuare ed espellere in modo sicuro dalle linee di produzione la contaminazione da metalli, contribuendo ad assicurare la conformità alle normative, a ridurre al minimo i richiami di prodotto e diminuire i tempi di fermo in produzione. I metal detector di SecurSCAN sono in grado di ispezionare qualsiasi alimento e di individuare i frammenti metallici nascosti tra i prodotti in lavorazione con un margine di errore pari allo zero.
Scheda tecnica