Perchè è importante il monitoraggio delle canne fumarie?

Perchè è importante il monitoraggio delle canne fumarie?

Cosa c'è di meglio che bere una cioccolata calda davanti al camino? O immergersi nella lettura di un racconto col sottofondo dello scoppiettio del fuoco? Tepore invitante e atmosfere incantevoli.

Ma, anche in questi casi, occorre non abbassare la guardia. Le canne fumarie, così come ogni altra struttura, necessitano di manutenzione e cura. Perché un loro guasto può portare a pericoli veri e propri.

Si tratta di una problematica spesso sottovalutata. Le canne fumarie, in realtà, devono essere controllate e pulite in maniera costante in modo che l'accumulo di fuliggine non porti al verificarsi di incendi o situazioni pericolose.

Le canne fumarie, appunto, tendono a riempirsi di fuliggine. Questo accumulo, col passare del tempo, può portare addirittura all'esplosione del condotto. Ecco perché una manutenzione della struttura, oltre che necessaria per un corretto funzionamento, diventa essenziale per la sicurezza e la salvaguardia di tutti.

I prodotti consigliati sono la telecamera per videoispezione VPI704 abbinata alla telecamera CS1. Si tratta di una telecamera a raggi infrarossi utilizzabile in ambienti bui, come le canne fumarie. Si può, attraverso questa soluzione, controllare che non ci siano guasti e problemi di altro tipo.

Richiedi informazioni su questo prodotto