Pulizia delle grondaie? La soluzione è la videoispezione VPI

Pulizia delle grondaie? La soluzione è la videoispezione VPI

Valerio! Ci risiamo! Le grondaie sono occluse di nuovo! Vai immediatamente a controllare e, dato che è come dico io, trova una soluzione!”

Poteva essere una giornata tranquilla e rilassante. E invece no. Vostra moglie, tutta arrabbiata, vi sveglia dicendovi che, senza dubbio, le grondaie hanno bisogno di essere pulite. Provate a convincerla che non è così. Ma dentro di voi, sapete che ha ragione lei.

Quante volte ci siamo trovati davanti a questa problematica? E quante volte, a causa dell'incombenza, abbiamo escogitato gli stratagemmi più stravaganti per fronteggiarla?

Impalcature casalinghe, scale pericolanti, attrezzi improvvisati direttamente nell'officina del nonno per accertarci della condizione dei pluviali. Insomma, questa situazione ha sempre avuto il sapore dell'impresa omerica ma, in realtà, possiede ben poco di appassionante o avventuroso. Diciamo piuttosto che si tratta di un compito scomodo a cui, però, non ci si può sottrarre. Adesso la tecnologia permette di risolvere anche questi disagi offrendo il suo contributo per agevolare al massimo il lavoro.

Per l'occlusione delle grondaie si può utilizzare il sistema VPI: si inserisce una telecamera nelle grondaie e si controlla il loro stato.

Attraverso il monitoraggio continuo si identificano e rimuovono i depositi di fogliame presenti prima che diventino un'ostruzione importante.

Richiedi informazioni su questo prodotto