Rilevatore di radiazioni SecurSCAN TC300L
  • Rilevatore di radiazioni SecurSCAN TC300L

Flessibilità Finanziaria

  • - Noleggio Operativo
  • - Pagamento Agevolato

La principale convenienza legata al noleggio operativo consiste nella possibilità di usare il bene strumentale solo in forma temporanea, senza sostenere investimenti per il suo acquisto.

Rilevatore di radiazioni SecurSCAN TC300L

  • Per localizzare radiazioni Gamma
  • Compatto e resistente
  • Ideale per misura su rottami

Richiedi informazioni su questo prodotto

SecurSCAN TC300L è un rilevatore di radiazioni professionale usato per individuare luoghi o oggetti contaminati dai raggi Gamma e misurarne la concentrazione di flusso.

Prevalentemente viene utilizzato da tecnici per monitorare le radiazioni in rottami di ferro, acciaio e alluminio oppure, data l’estrema facilità di utilizzo e la risposta immediata alle radiazioni, è ideale per localizzare e identificare concentrazioni di radioattività non previste all’interno di un carico.

Il dispositivo si compone di un rilevatore a scintillazione Csl(TI) compensato in energia e dispone di due modalità di funzionamento:

  • misura di rateo di dose
  • spettrometria gamma.

Questo rilevatore di radiazioni è uno strumento compatto e resistente adatto per varie situazioni e contesti, inoltre possiede un comodo display digitale retroilluminato nel quale compaiono i dati e lo spettro di misurazione delle radiazioni. Grazie ai tasti delle funzioni l’operatore può scegliere le modalità di funzionamento, la scala di visualizzazione dello spettro e altre opzioni.

Insieme al rilevatore di radiazioni TC300L si trova un software che si può installare sul computer e con il quale si ha la possibilità di salvare o richiamare i dati registrati e interfacciarsi con il rilevatore per permettere un’elaborazione dei dati più complessa.

il dispositivo è portatile e ha una funzione spettrometrica, inoltre è conforme ai requisiti di sensibilità imposti dalla norma UNI 10897:2016, nonché ai Regolamenti del Consiglio Ue 333/2011 e 715/2013.

Il rilevatore TC300L è conforme ai requisiti imposti alla norma tecnica UNI 10897-2016 sulla misura delle Radiazioni su rottami metallici e decreto D.Lgs 100 (che recepisce il Regolamento Consiglio Ue 333/Ue).

Consulta anche gli altri rilevatori di radiazioni SecurSCAN.

Scheda tecnica

Alimentazione
2 batterie AA (autonomia: 15 ore) e USB
Peso complessivo
350 grammi
Dimensione
75 x 135 x 35 mm
Rilevazione
CsI(Tl), 40 x 20 x 10 mm
Range di misurazione
1 nSv/h ÷ 10 μSv/h
Sensibilità
700 cps/μSv/h
Range di energia
50 keV ÷ 3 MeV
Canali dello spettro
512
Range di temperatura
0 °C ÷ 40 °C

15 altri prodotti nella stessa categoria