
Analizzatore di frequenze HF32D
- Antenna LogPer
- Ampio range di misurazione
- Per professionisti dell\'edilizia
SecurSCAN TC300L è un rilevatore di radiazioni professionale usato per individuare luoghi o oggetti contaminati dai raggi Gamma e misurarne la concentrazione di flusso.
Prevalentemente viene utilizzato da tecnici per monitorare le radiazioni in rottami di ferro, acciaio e alluminio oppure, data l’estrema facilità di utilizzo e la risposta immediata alle radiazioni, è ideale per localizzare e identificare concentrazioni di radioattività non previste all’interno di un carico.
Il dispositivo si compone di un rilevatore a scintillazione Csl(TI) compensato in energia e dispone di due modalità di funzionamento:
Questo rilevatore di radiazioni è uno strumento compatto e resistente adatto per varie situazioni e contesti, inoltre possiede un comodo display digitale retroilluminato nel quale compaiono i dati e lo spettro di misurazione delle radiazioni. Grazie ai tasti delle funzioni l’operatore può scegliere le modalità di funzionamento, la scala di visualizzazione dello spettro e altre opzioni.
Insieme al rilevatore di radiazioni TC300L si trova un software che si può installare sul computer e con il quale si ha la possibilità di salvare o richiamare i dati registrati e interfacciarsi con il rilevatore per permettere un’elaborazione dei dati più complessa.
il dispositivo è portatile e ha una funzione spettrometrica, inoltre è conforme ai requisiti di sensibilità imposti dalla norma UNI 10897:2016, nonché ai Regolamenti del Consiglio Ue 333/2011 e 715/2013.
Il rilevatore TC300L è conforme ai requisiti imposti alla norma tecnica UNI 10897-2016 sulla misura delle Radiazioni su rottami metallici e decreto D.Lgs 100 (che recepisce il Regolamento Consiglio Ue 333/Ue).
Consulta anche gli altri rilevatori di radiazioni SecurSCAN.
Scheda tecnica