Rilevatore di radiazioni SecurSCAN TC300L
  • Rilevatore di radiazioni SecurSCAN TC300L

Rilevatore di radiazioni SecurSCAN TC300L

  • Per localizzare radiazioni Gamma
  • Compatto e resistente
  • Ideale per misura su rottami
100% pagamenti sicuri

Richiedi informazioni su questo prodotto

SecurSCAN TC300L è un rilevatore di radiazioni professionale usato per individuare luoghi o oggetti contaminati dai raggi Gamma e misurarne la concentrazione di flusso.

Prevalentemente viene utilizzato da tecnici per monitorare le radiazioni in rottami di ferro, acciaio e alluminio oppure, data l’estrema facilità di utilizzo e la risposta immediata alle radiazioni, è ideale per localizzare e identificare concentrazioni di radioattività non previste all’interno di un carico.

Il dispositivo si compone di un rilevatore a scintillazione Csl(TI) compensato in energia e dispone di due modalità di funzionamento:

  • misura di rateo di dose
  • spettrometria gamma.

Questo rilevatore di radiazioni è uno strumento compatto e resistente adatto per varie situazioni e contesti, inoltre possiede un comodo display digitale retroilluminato nel quale compaiono i dati e lo spettro di misurazione delle radiazioni. Grazie ai tasti delle funzioni l’operatore può scegliere le modalità di funzionamento, la scala di visualizzazione dello spettro e altre opzioni.

Insieme al rilevatore di radiazioni TC300L si trova un software che si può installare sul computer e con il quale si ha la possibilità di salvare o richiamare i dati registrati e interfacciarsi con il rilevatore per permettere un’elaborazione dei dati più complessa.

il dispositivo è portatile e ha una funzione spettrometrica, inoltre è conforme ai requisiti di sensibilità imposti dalla norma UNI 10897:2016, nonché ai Regolamenti del Consiglio Ue 333/2011 e 715/2013.

Il rilevatore TC300L è conforme ai requisiti imposti alla norma tecnica UNI 10897-2016 sulla misura delle Radiazioni su rottami metallici e decreto D.Lgs 100 (che recepisce il Regolamento Consiglio Ue 333/Ue).

Consulta anche gli altri rilevatori di radiazioni SecurSCAN.

Scheda tecnica

Alimentazione
2 batterie AA (autonomia: 15 ore) e USB
Peso complessivo
350 grammi
Dimensione
75 x 135 x 35 mm
Rilevazione
CsI(Tl), 40 x 20 x 10 mm
Range di misurazione
1 nSv/h ÷ 10 μSv/h
Sensibilità
700 cps/μSv/h
Range di energia
50 keV ÷ 3 MeV
Canali dello spettro
512
Range di temperatura
0 °C ÷ 40 °C